interventi recenti

Unico Brera

La casa smart a Milano

Un progetto innovativo, un design contemporaneo e razionale. 27 appartamenti studiati con attenzione, amenities uniche come palestra e coworking. Una piazza completamente riqualificata. Unico Brera è la casa che risponde alle esigenze del vivere il quotidiano in una posizione strategica.

promotore:

rs sviluppo srl

project manager:

impresa rusconi

progetto architettonico:

marco cerri studio archi-mi

via anfiteatro 7, milano

2025

Una casa nel centro di Milano, una posizione comoda a tutto. Situato in Via Anfiteatro 7, nel cuore di Brera, Unico è la soluzione straordinaria.
lo spazio di coworking affiaccia sullo skyline di milano

Le specifiche del progetto

UNICO – Brera è un edificio di nuova costruzione. Caratterizzato da un design minimale e accogliente, comprende diversi appartamenti e alcune facilities, tra cui palestra, co-working, portineria, box, cantine.

2300 mq

Superficie commerciale

27

Appartamenti

La localizzazione

Il progetto vanta una posizione posizione privilegiata nel pieno centro di Milano, nel cuore del quartiere Brera, la zona più ricercata di tutta la città.

UNICO – Brera permette di raggiungere facilmente e rapidamente le destinazioni principali della città per quanto riguarda il business, lo svago, lo shopping e la tradizionale ed elegante mondanità di Brera. Grazie alla metropolitana, situata a pochi metri, è possibile muoversi in città in modo efficiente e rapido.

UNICO – Brera è uno sviluppo immobiliare coordinato da Impresa Rusconi, su un progetto dell’architetto Marco Cerri di Studio ArchiMI. Protagonista di centinaia di realizzazioni in città, Impresa Rusconi ha già studiato e sperimentato con successo il format UNICO in un altro edificio di recente costruzione e si candida a essere protagonista del concetto di microliving a Milano.

termine lavori

2025

chi siamo

Impresa Rusconi, cantiere di innovazione

Impresa Rusconi è una storica impresa di costruzione che opera a Milano da più di cent’anni. Alla cultura e all’eccellenza del costruire unisce oggi capacità imprenditoriali e conscenze finanziarie che l’hanno resa protagonista della trasformazione urbana milanese.