interventi recenti
nòvAmpère
Avanti per natura
promotore:
grm sviluppo srl
sponsor:
impresa rusconi + gestimm+ mangiavacchi pedercini
progetto architettonico:
beretta associati
via ampère 56, milano
2019
4.000 mq di verde condominiale
L’innovazione nel cuore di Città Studi
L’innovazione è nel DNA di Città Studi, quartiere storico di Milano costruito per accogliere le sedi del Politecnico di Milano e delle facoltà scientifiche dell’Università Statale. Per decenni ha ospitato una sede del Consiglio Nazionale delle Ricerche, poi abbandonata. È proprio in quell’area che è stato costruito nòvAmpère, un edificio che ha portato nuova vita al quartiere, in linea con la sua storia di innovazione.
12.600 m²
105
caratteristiche principali
Parco
Il parco di 4.000 metri quadrati è un’area verde unica in città, con una grande fontana al centro: un giardino privato da godere anche dal proprio terrazzo.
cosa significa per te
Panchine per rilassarsi stando a contatto con la natura, sentieri per praticare jogging e una zona giochi protetta per i più piccoli.
Sostenibilità
La casa è riscaldata e rinfrescata grazie alla geotermia, fonte energetica pulita e rinnovabile, mentre l’energia per il condominio è ricavata dai pannelli solari.
cosa significa per te
Appartamenti con la temperatura ideale per vivere bene e in armonia con la natura, comfort ai massimi livelli e risparmio nelle spese condominiali.
Doppia altezza
Molti appartamenti sono progettati a doppia altezza: il soffitto della zona living è alto più di quattro metri e la casa si sviluppa su un piano e mezzo.
cosa significa per te
Più luce e più volume assicurano una migliore vivibilità, per un appartamento da vivere con lo stesso comfort di una casa indipendente.
Servizi esclusivi
L’edificio gode di un servizio di portineria attivo 24 ore su 24, di una palestra attrezzata, di una sala co-working e di un’area giochi per i bimbi.
cosa significa per te
La tranquillità di una persona che riceve i pacchi al posto tuo; la comodità di fare sport e di far giocare i tuoi figli senza muoverti da casa.
nòvAmpère: design contemporaneo
Il design è un elemento distintivo di nòvAmpère. Gli interni uniscono attenzione per l’estetica e razionalità: gli spazi sono ampi e illuminati da grandi vetrate e i materiali sono di qualità, per una casa in cui vivere è un piacere.
Il progetto è stato firmato da Studio Beretta, nome di spicco dell’architettura milanese e internazionale. Le tre società che l’hanno progettato e costruito sono Gestimm, Impresa Rusconi e Mangiavacchi Pedercini: realtà solide, competenti e affidabili, attive da oltre sessant’anni nel settore edilizio e immobiliare.